LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo proposto da Catello Nastro
Tre artisti in copertina

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Tre Artisti in copertina
GERARDO PROTA - ALIDA DE SILVA –
MARIA ROSARIA VERRONE

Nella collana letteraria “Il Cilento nuovo”, diretta da Mario De Pascale, Antonio Infante e Catello Nastro, con le “edizioni della Libera Università Internazionale di Arte, Lettere, Musica e Storia, onlus – del Cilento e del Vallo di Diano, le copertine di ogni volume vengono illustrate, impreziosite ed introdotte da un’opera d’arte dei pittori più qualificati e validi del territorio, accuratamente selezionati e segnalati. Il primo volume dalla collana “Cilento:articoli semiseri”, autore Catello Nastro, ha avuto il piacere di essere introdotto con un’opera d’arte di Gerardo Prota, di Agropoli, dal titolo “Il tempo:tra passato e futuro”, eseguito con la tecnica mista su legno, misure cm.250x125, dell’anno 2007. Il secondo volume, di Mario De Pascale, dal titolo “Racconti stesi al sole” ha avuto la copertina illustrata dalla pittrice Alida De Silva, che ha lo stesso titolo del libro, ed eseguita con la tecnica mista su carta. Anche il dipinto sul terzo volume della collana, (di cui è autore, ancora una volta, Catello Nastro) che s’intitola “ Paestum Fantasy”, è della pittrice Maria Rosaria Verrone: un olio su tela di cm.40X50 che illustra “Le rose di Paestum”. La collana letteraria “Il Cilento nuovo”, in un connubio arte figurativa - letteratura, cerca di portare avanti un discorso innovativo valorizzando le capacità artistiche e letterarie del territorio. La prima presentazione ufficiale dei due primi volumi editi, si terrà sabato 23 maggio prossimo, alle ore 16,30, nei saloni di “Spazio Donna”, a cura dell’associazione artistico-culturale “Albatros” di Salerno, in piazza Ferrovia e quindi a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Altri eventi saranno comunicati in seguito. E’, infatti, nelle intenzioni dei promotori, pubblicare, nel corrente anno, almeno sei libri con tematiche varie.

Renato Volpi

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.